Letture salutari 2020: in occasione della Festa degli alberi la Biblioteca Corticella di Bologna organizza un incontro con Daniele Zovi.
Venerdì 4 dicembre alle ore 21.00 in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Parco Oglio Sud Daniele Zovi presenterà il suo ultimo libro, edito da UTET, “Autobiografia della neve – Le forme dei cristalli, la fine dei ghiacciai e altre storie da un mondo silenzioso”.
Segui la diretta su Facebook: clicca qui
Segui la diretta su YouTube: clicca qui
Domenica 13 dicembre alle ore 15.00, in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Libreria Jolly del Libro di Verona, Daniele Zovi presenterà il suo ultimo libro, edito da UTET, “Autobiografia della neve – Le forme dei cristalli, la fine dei ghiacciai e altre storie da un mondo silenzioso”.
Segui la diretta su Facebook: clicca qui
Segui la diretta su YouTube: clicca qui
Per ALVISE ALpignano VIve SEnza LUNEDÌ 14 DICEMBRE ore 21 diretta ZOOM Daniele Zovi presenta il suo libro
AUTOBIOGRAFIA DELLA NEVE, edizioni UTET.
CLICCA QUI per partecipare: https://chat.whatsapp.com/Bj2mkJBtgkf1rIEFpCl4j2
Iniziativa gratuita.
Mercoledì 16 dicembre alle ore 19.00, in diretta sulla pagina Facebook della Libreria Galla Libraccio di Vicenza, Daniele Zovi presenterà il suo ultimo libro, edito da UTET, “Autobiografia della neve – Le forme dei cristalli, la fine dei ghiacciai e altre storie da un mondo silenzioso”.
Segui la diretta su Facebook: clicca qui
Incontro con lo scrittore Daniele Zovi – 29 aprile ore 20:30
L’Italia è sempre più selvatica. Ripensare un nuovo patto di alleanza con la Natura.
Incontro online – Iscrizioni su: bit.ly/zovisera
L’Italia è sempre più selvatica, e Mario lo aveva previsto.
Incontro con Daniele Zovi scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici.
L’entrata è libera. I posti sono limitati. Si consiglia la prenotazione.
N.B. In caso di pioggia l’incontro si terrà presso l’auditorium comunale.
Per l’occasione verrà distribuito un segnalibro dedicato a Mario Rigoni Stern a cura di Tipi Strani.
Un incontro per tutte le età con Daniele Zovi, appassionato di natura, noto divulgatore e tra i massimi esperti di foreste e animali selvatici che condurrà una conversazione a partire dalle sue ultime pubblicazioni De Agostini: Autobiografia della neve, Ale e Rovere. Il fantastico viaggio degli alberi e Ale e i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco.
Cresciuto sull’altopiano di Asiago, Daniele Zovi ha maturato un rapporto speciale con la neve, come sempre capita alla gente di montagna. Proprio di lì parte per raccontare questo elemento naturale, un tempo così abbondante, ora sempre più raro persino dalle sue parti. Con il gusto per la narrazione che caratterizza la sua scrittura, alternando aneddoti personali e descrizioni della natura, in un dialogo costante con le opere di Mario Rigoni Stern, Daniele Zovi ci invita ancora una volta a riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente e rende omaggio a un mondo sempre più fragile che va scomparendo in modo silenzioso, poetico e incantevole.
Ale è una bambina curiosa. Quando una mattina si avvia in cerca di funghi con il suo papà, non sa che la aspetta un incontro molto speciale. Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare. Come quando una mattina Franci decide di raggiungere la Pietra del Corvo, oltre la valle, Ale non si immagina cosa li aspetta… Proprio lì vive una famiglia di lupi, e i due bambini riescono a osservarli da lontano. Così, mentre i cuccioli giocano vicino alla tana e i lupi adulti si occupano della caccia, Ale e Franci apprendono i segreti della vita del branco. Due favole delicate e poetiche per scoprire e rispettare il mondo naturale.