Martedì 29 ottobre, dalle ore 17 circa, Daniele Zovi sarà in diretta su Radio Deejay, con un’intervista nel programma Pinocchio.
Durante la giornata di mercoledì 30 ottobre Daniele Zovi parteciperà a un programma in diretta su Radio Popolare.
In occasione della IX edizione di “M’ammalia”, il Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo e l’Università degli Studi di Bergamo organizzano una conferenza sull’arrivo di specie native a seguito dell’espansione del loro areale naturale e dell’introduzione volontaria o accidentale da parte dell’Uomo di specie aliene.
Daniele Zovi, Marco Valle e Riccardo Rao dialogheranno assieme su storie emblematiche di mammiferi italiani.
L’incontro si svolgerà alla Sala Curò, mercoledì 30 ottobre, dalle ore 18.
Giovedì 7 novembre, dalle ore 18,30, alla Libreria Vittorio Giovannacci di Biella, Daniele Zovi presenta il suo libro “Italia Selvatica”.
Introduce Fabrizio Bottelli de Giardino Botanico di Oropa.
Ingresso libero
Daniele Zovi è ospite del Lions Club di Bassano del Grappa, in una serata al Ristorante dalla Rosina di Marostica riservata ai soci.
Nel pomeriggio di venerdì 15 novembre, Daniele Zovi sarà in diretta su Radio Popolare di Milano.
Nell’ambito della fiera internazionale del libro Milano Bookcity, Daniele Zovi terrà una conferenza aperta a tutti all’interno del Museo di Storia Naturale di Milano, dove parlerà dei suoi libri “Alberi sapienti, antiche foreste” e “Italia selvatica”, entrambi editi da Utet Libri.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi incontra gli studenti delle Scuole Elementari di Bolzano Vicentino alle ore 9 di lunedì 18 novembre.
L’incontro è riservato ai ragazzi e ai docenti.
Martedì 19 novembre, dalle ore 20,30, Daniele Zovi parlerà al Liceo Scientifico G.B. Quadri di Vicenza, in una serata organizzata da Legambiente di Vicenza.
Durante l’incontro lo scrittore toccherà i temi trattati nei suoi due ultimi libri editi da Utet Libri, “Alberi sapienti, antiche foreste” e “Italia selvatica”.
Alle ore 20,30 di giovedì 21 novembre, Daniele Zovi terrà una conferenza nell’aula magna del Campus Universitario – Casa dei Beni Comuni “Tina Merlin” di Feltre.