Il Festival letterario Soave “Città del Libro” giunge alla sua sesta edizione.
Dall’11 al 14 aprile si alterneranno sul palco della rassegna organizzata da Soave Cultura nomi del calibro di Piero Dorfles e Mario Giordano, Maria Rita Parsi e Marcello Veneziani. Tra questi, Daniele Zovi interverrà domenica 14 aprile presentando il suo libro “Alberi sapienti, antiche foreste” edito da Utet Libri.
L’incontro è presentato da Giorgio Vincenzi e si svolgerà in Piazza Mercato Grani di Soave dalle ore 18.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi terrà una lezione all’Università Popolare di Marano Vicentino.
L’incontro avrà inizio alle ore 15 di lunedì 15 aprile e tratterà di alberi e foreste, temi contenuti nel libro “Alberi sapienti, antiche foreste” edito da Utet Libri.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi parla di boschi e di foreste, di funghi e di alberi, presentando il suo libro “Alberi sapienti, antiche foreste”.
Daniele Zovi parteciperà alla conferenza “Le nostre foreste: quali prospettive dopo Vaia in Friuli Venezia Giulia e Veneto?” che si terrà giovedì 18 aprile alle ore 17 nell’auditorium del Museo Revoltella di Trieste. L’evento è organizzato da Soroptimist.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi terrà una lezione all’Università Popolare di Breganze.
L’incontro avrà inizio alle ore 15 di lunedì 29 aprile, si svolgerà nella sala della Biblioteca Civica di Breganze e tratterà di alberi e foreste, temi contenuti nel libro “Alberi sapienti, antiche foreste” edito da Utet Libri.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi torna all’Università Popolare di Breganze per un secondo incontro.
La lezione avrà inizio alle ore 15 di venerdì 3 maggio, si svolgerà sempre nella sala della Biblioteca Civica di Breganze e proseguirà sul tema degli alberi e delle foreste già trattato nel precedente incontro.
Lunedì 6 maggio lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi terrà una seconda lezione all’Università Popolare di Marano Vicentino.
Anche questa volta l’incontro avrà inizio alle ore 15 e tratterà di alberi e foreste, temi contenuti nel suo ultimo libro “Alberi sapienti, antiche foreste” edito da Utet Libri.
Per i Martedì del CAI “Il bosco come comunità”, con Daniele Zovi.
«Se si sta dentro un bosco in posizione di ascolto, prima o poi si avverte, si intuisce la presenza di un flusso di energia che circola tra i rami, le foglie, le radici. Talvolta è un sussurro, altre volte strepiti e grida. È come se le piante parlassero tra loro.»
Camminatore infaticabile e sensibilissimo osservatore della natura, Daniele Zovi ci racconterà delle sue esperienze e della possibilità di una collaborazione e interdipendenza tra piante, animali e uomini.
Alle ore 15 di sabato 11 maggio Daniele Zovi terrà una conferenza al Museo di Storia Naturale di Venezia.
Un invito a non considerare il bosco solo un insieme di alberi o come una semplice risorsa economica, ma come un ambiente vitale, un contesto di esseri viventi che sono in stretta relazione fra loro,con gli animali e con noi.
Evento organizzato dalla Società Veneziana di Scienze Naturali – APS
Lunedì 13 maggio Daniele Zovi terrà una terza lezione all’Università Popolare di Marano Vicentino.
L’incontro avrà inizio sempre alle ore 15.