A pochi mesi dall’uragano che ha schiantato il Bosco degli Urogalli.
A cent’anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, quando tanti di quegli alberi erano stati piantati sul deserto creato dagli uomini.
Una serata nel nome del Sergente, per ricordare la storia e per immaginare il futuro di un patrimonio ecologico e culturale, allora e oggi bene comune.
Conduce Sergio Frigo – Premio Mario Rigoni Stern
Chiara Stefani Assessore alla Cultura di Asiago
Andrea Membretti EURAC Bolzano
Il bosco come cura
Reading di Paolo Cognetti, omaggio a Mario Rigoni Stern
Testo redatto da Asiago.it, per saperne di più su questa ed altre notizie o sull’Altopiano visitate il Portale Asiago.it
Il bosco come futuro comune
Conversazione con Andrea Membretti, Giuseppe Mendicino, Daniele Zovi
Fotografie di: Roberto Costa e Club Fotografico Altopiano 7 Comuni
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi presenta a Lumignano, in provincia di Vicenza, il suo libro “Alberi sapienti, antiche foreste”. L’incontro si svolgerà nella saletta San Maiolo. L’ingresso è libero.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi parla di boschi e di foreste, di funghi e di alberi, presentando il suo libro “Alberi sapienti, antiche foreste”, ospite dell’Associazione Micologica Amici del Bosco di Dueville (Vi).
Incontro con gli alunni dell’Educandato Statale Agli Angeli di Verona.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi parla di boschi e di foreste presentando il suo libro “Alberi sapienti, antiche foreste”, ospite della Cooperativa Insieme di Vicenza alla rassegna “Di Sana Pianta”.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi incontra i bambini della scuola elementare Generale Giardino a San Vito di Bassano del Grappa (Vicenza).
L’incontro è riservato agli alunni della scuola.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi incontra i bambini della scuola elementare Sant’Eusebio di Bassano del Grappa (Vicenza).
L’incontro è riservato agli alunni della scuola.
Lo scrittore e divulgatore Daniele Zovi parla del proprio libro “Alberi sapienti, antiche foreste” all’Auditorium dell’Acquario di Genova.
Daniele Zovi è fra gli ospiti del Moby Dick Festival a Terranuova Bracciolini (Arezzo).
Tra le personalità della cultura presenti: Nando Dalla Chiesa, Alessandro Barbero, Laura Morante, Giovanni Veronesi, Enrico Letta, Massimo Cacciari, Niccolò Fabi, Alessandro Caprarica, Federica Angeli, Vittorio Sgarbi, Ferruccio De Bortoli, Beppe Severgnini e David Grossman.
Parole. Suoni. Immagini. Quattro giorni di incontri, libri, autori, linguaggi e storie. Un festival organizzato e promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana.
Zovi parlerà alle ore 21 di giovedì 4 aprile, dal palco della tensostruttura di piazza della Repubblica.